BACKSTAGE

Scrivere con un obiettivo: scegliere le parole giuste

sara casione ferrari - primoparagrafo - web copywriting

I testi dei siti web, delle landing page, delle newsletter: sono testi che hanno obiettivi specifici, che devono essere progettati e costruiti con metodo e competenza. Anche la risposta a una recensione di Google è un testo che bisogna curare con attenzione perchè ha conseguenze importanti sulla percezione del pubblico.


Le parole che usi per raccontare il tuo lavoro, il tuo prodotto, le tue relazioni, lasciano un segno solo quando sono parole ricercate con cura. Scritte con la duplice funzione di parlare ai tuoi clienti con il tuo tono di voce, e di seguire le regole del web, dei motori di ricerca e degli algoritmi su cui si basano.

Scrivere di te e per te, per il tuo pubblico, per il web

La tua comunicazione, che si tratti dei testi del tuo ultimo catalogo o gli articoli del blog aziendale, costituisce un capitale importante per il tuo brand. Perchè ti identifica e ti posiziona nel sistema di valori del tuo pubblico. Costruisce aspettative e ti permette di raggiungere persone nuove e consolidare la relazione con quelle che già ti conoscono.

È a tutti gli effetti la tua voce, solo che è online. O sulla carta stampata.
Puoi rivolgerti a me per definire il tono di voce del tuo lavoro, scrivere i testi del tuo sito web in ottica SEO (l’insieme di tecniche che, nel tempo, permette al tuo sito di essere indicizzato da Google), della newsletter, di una brochure o un catalogo.

sara casione ferrari - primoparagrafo - web copywriting 2