BACKSTAGE

I tuoi canali social scelti e gestiti nel modo giusto

Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Tik Tok. Sono tantissime le piattaforme social che puoi usare per raggiungere i tuoi obiettivi.

Perché la prima cosa da fare, prima ancora di aprire un account Instagram o inaugurare una pagina Facebook è fissare gli obiettivi. Obiettivi chiari, precisi e misurabili. Voglio diventare un influencer non è un obiettivo misurabile. Voglio raggiungere 50.000 followers sì.

E solo dopo avere fissato i tuoi obiettivi, solo dopo che sai dove vuoi arrivare, allora puoi scegliere la strada giusta.

La bio di Instagram, le pagine vetrina di LinkedIn, le campagne Meta, i gruppi Facebook: sono tutti strumenti che ti permettono di arrivare dove vuoi, ma devi sapere quali usare, devi sapere quali ti permettono di raggiungere un obiettivo invece di un altro.

Il modo migliore per integrare i social nel tuo lavoro

Costruisco efficaci strategie di social media marketing per i miei clienti.

Ti affianco nel definire i valori del tuo marchio, della tua azienda o del tuo personal brand, in modo da creare contenuti di valore per il tuo piano editoriale. Costruisco un sistema di credenze che ti permette di incontrare il pubblico giusto, e legarlo a te e al tuo brand. Ti insegno a gestire la tua community in modo sano, senza alimentare hate speech e conflitti. 

In base al budget che hai a disposizione, progetto il tipo di identità digitale che ti serve, dal sito web a quali social usare.
Con una consulenza, un piano di formazione, o in modo più continuativo. Oppure, se hai bisogno di qualcosa che è al di fuori delle mie competenze, ho una valida rete di collaboratori e professionisti a cui indirizzarti.